AC - LOFT
Progetto di interior design svolto in collaborazione con l'arch. Gianluca Montanari (MGGM studio), che ha curato anche l'aspetto architettonico dell'edificio.
L'interno è stato creato su misura per il proprietario, un artista che si esprime attraverso la fotografia. Sono state riportate alcune delle sue opere a parete per dar vita ad un ambiente custom made, dai colori chiari, che pone in primo piano la vista esterna della terrazza e del paesaggio circostante attraverso le grandi vetrate.
Il living, molto ampio e luminoso, è stato suddiviso in due zone da un setto centrale che nasconde un pilastro e le colonne frigo/forno della cucina dalle linee essenziali.
Sono stati utilizzati arredi di design e soluzioni su misura ponendo attenzione al benessere abitativo e alla comoda fruizione degli spazi. La zona tv è stata risolta con una contro-parete retroilluminata rivestita in gres porcellanato e posta in continuità con il mobile, anch'esso rivestito, a formare un elemento decorativo e al contempo funzionale.
Il tappeto con decoro geometrico e dai toni caldi smorza la forte sobrietà dell'ambiente. La scala in materiale leggero che porta al secondo piano è stata visivamente 'eliminata' rivestendo i cosciali con specchi.
MATERIALI E FINITURE : Grès porcellanato a pavimento/parete ATLAS CONCORDE serie boost natural di due diverse colorazioni - formato 120x120 cm e grande lastra.
CREDITS TO : ARCH. GIANLUCA MONTANARI | info@mggmstudio.com & ARCH. ROBERTA TRICARICO | info@studiocreations.it